campionato - nazionale - pizza - doc - come - partecipare
Campionato Nazionale Pizza Doc: come iscriversi
19 Giugno 2019

Sei volte Campionato Nazionale Pizza DOC

Campionato Nazionale Pizza Doc

Dall’11 al 12 Novembre ritorna a Salerno il Campionato Nazionale Pizza DOC, presso l’Area Fieristica di Nocera Inferiore. Una manifestazione che da sei anni richiama l’attenzione di pizzaioli, chef, giornalisti e food blogger da tutto il mondo.

Protagonisti del Campionato Nazionale Pizza Doc sono i pizzaioli con le loro pizze, ma la manifestazione non è solo competizione, ma anche networking. L’ Area Fieristica prevede un’Area Expo dedicata alle aziende del comparto agroalimentare, che potranno esporre i propri prodotti e servizi, con la possibilità e l’auspicio di stringere nuove collaborazioni.

Giuria Nascosta

Uno dei punti forte del Campionato Nazionale Pizza DOC è la presenza di una giuria nascosta: nessuno conosce nessuno.

I giudici conosceranno il nome del pizzaiolo solo dopo aver espresso il proprio voto, attraverso un sistema elettronico, grazie all’ausilio di tablet, consegnati al momento da hostess o steward.

Il sistema garantisce trasparenza alla gara.

Dieci categorie in gara

I pizzaioli possono scegliere tra 10 categorie in gara, dalla pizza classica a quella senza glutine. Non manca l’opportunità per i pizzaioli che all’arte della pizza uniscono quella della danza, per loro la categoria freestyle, o ancora piccoli pizzaioli che crescono, possono scegliere la categoria Juniores.

Ogni pizzaiolo può scegliere una o più categorie tra quelle in gara. A disposizione ci saranno aree dedicate dove poter poggiare la propria attrezzatura, impasti e gli occorrenti per la gara. Tutte le informazioni sono presenti nel regolamento del Campionato Nazionale Pizza DOC.

Mettiti alla prova: partecipa al Campionato Nazionale Pizza Doc

Tutti i pizzaioli possono iscriversi direttamente dal sito web scegliendo una o più categoria. Inoltre per i partecipanti che vengono fuori dalla Campania, ci sono convenzioni con strutture ricettive per rendere più confortevole la permanenza e la manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *