campionato - nazionale - pizza - doc
Campionato Nazionale Pizza DOC, 4 mesi al via!
11 Luglio 2019
Trofeo Sapori di Napoli: come partecipare
24 Ottobre 2019

Tutto quello che devi sapere sul Campionato

campionato - nazionale - pizza - doc - come - quando - partecipare

Cos’è il Campionato Nazionale Pizza DOC?

Il Campionato Nazionale Pizza DOC è un evento per pizzaioli professionisti, che voglio mettere in gioco le proprie abilità nelle varie specialità, dalla pizza classica alla pizza dessert, dai fritti alla pizza fritta, dalla pizza in pala alla pizza senza glutine.

Possono partecipare tutti i pizzaioli/le appartenenti a qualsiasi associazione, che abbiano compiuto 14 anni di età. I concorrenti di età tra i 14 e 21 anni possono gareggiare alla categoria Juniores.

Come si svolge la gara?

Per tutte le competizioni, il concorrente utilizzerà i proprio prodotti ed il proprio impasto (che potrà essere realizzato anche in loco).

Al via del direttore di gara, il pizzaiolo preparerà la sua pizza, la cucinerà, una volta pronta verrà consegnata alla giuria nascosta da un hostess o uno steward.

I giudici assegneranno il proprio punteggio sulla base di tre principi: gusto, cottura ed aspetto. Dopo aver espresso il proprio voto conosceranno il nome del giudice.

Quanto costa l’iscrizione?

Fino al 31 Agosto il prezzo dell’iscrizione è di 70,00 euro a categoria, dopo il prezzo sarà di 90,00 Euro. Un concorrente può iscriversi a più categorie.

Le iscrizioni si effettuano online, email o whatsapp, sono valide nel momento in cui il concorrente avrà inviato il modulo di iscrizione ed il relativo pagamento.

Quali sono i premi?

In premio un montepremi di 5.000 euro in prodotti e servizi offerti dalle aziende partners. Oltre al primo classificato ci sono altri premi: Campione Pizza DOC in the world, Migliore Pizzaiola DOC 2019, Premio Giudici di forno, Pizzaiolo Emergente 2019, Miglior Pizzaiolo Giuria popolare, Premio Food blogger, premi speciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *