campionato - nazionale - pizza - doc - 2019
Non solo competizione, ma anche networking
3 Luglio 2019
campionato - nazionale - pizza - doc - come - quando - partecipare
Tutto quello che devi sapere sul Campionato
7 Agosto 2019

Campionato Nazionale Pizza DOC, 4 mesi al via!

campionato - nazionale - pizza - doc

Mancano quattro mesi per dare il via alla Sesta Edizione del Campionato Nazionale Pizza DOC, che si terrà nei giorni 11 e 12 Novembre presso il Polo Fieristico di Nocera Inferiore.

campionato - nazionale - pizza - doc

Due giorni, dieci categorie in gara ed un montepremi di 5.000 euro

La gara del Campionato Nazionale Pizza Doc prevede 10 categorie : pizza classica, pizza margherita DOC, pizza gourmet, pizza in teglia, pizza senza glutine, pizza fritta, pizza più larga, free style, pizza a due e categoria juniores.

Per tutte le competizioni, il concorrente in gara dovrà utilizzare i propri prodotti ed il proprio impasto, che potrà realizzare anche in loco. Il concorrente sceglierà autonomamente con quale forno gareggiare, se con quello a legno, o altre tipologie.

In premio un montepremi di 5.000 Euro in prodotti offerti dalle aziende partner del Campionato Nazionale Pizza DOC.

Giuria Nascosta: trasparenza e tempestività

La giuria del Campionato Nazionale Pizza DOC è nascosta, in questo modo i giudici conosceranno il nome della pizza che hanno assaggiato, solo dopo aver espresso il proprio voto.

Il giudizio è espresso in funzione di tre principi: gusto, cottura e aspetto. I voti ottenuti nelle varie categorie saranno sommati ed il totale della somma matematica determinerà la posizione in classifica.

Come iscriversi al Campionato Nazionale Pizza DOC

Le iscrizioni sono aperte direttamente dal sito web, compilando il form di contatti ed inserendo la fotografia per il badge di gara.

Ogni concorrente può iscriversi ad una o più categorie: l’iscrizione costa 90,00 Euro, ma fino al 31 Agosto il prezzo per ogni categoria è di 70,00 Euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *